Contesto

Porto Cervo

Porto Cervo da sempre rinomata per la sua esclusività e bellezza è il punto di partenza di questa vacanza. Nel piccolo centro tra fiori e sinuosi muri troverete shops, ristoranti e bar.

Nella Marina di Porto Cervo invece erge meraviglioso lo Yacht Club Costa Smeralda conosciuto il tutto il mondo per gli eventi velici che organizza tra cui la Yacht Rolex Cup.

Le spiagge

La Costa Smeralda con le sue località e spiagge è il tratto di costa della Sardegna più famoso al mondo.

Le spiagge che meritano una visita sono:

Spiaggia del Principe, Spiaggia del Grande e Piccolo Pevero e Capriccioli.

A pochi minuti da noi si trova Cala Granu, molto intima e dai colori pazzeschi.

Le loro acque turchesi vi lasceranno senza parole!

Siti Archeologici

Il comune di Arzachena offre una grande varietà di siti archeologici sparsi lungo tutto il territorio.

Tra i più importanti possiamo nominare:

le Tombe dei Giganti di Coddu vecchiu e Li Lolghi, il Nuraghe la Prisgiona, il Complesso nuragico di Malchittu e la Necropoli di Li Muri.

Enogastronomia

Questa zona offre tanti percorsi enogastronomici dai tanti Agriturismo che vi faranno assaggiare il Maialetto e la famosa Zuppa Gallurese ai tanti ristoranti sul porto per assaggiare pesce fresco locale, alle tante cantine che vi faranno degustare ottimi vini, tra cui il Vermentino, con ottimi pecorini.

L'agriturismo che consigliamo noi è

"La Colti".

Escursioni

Dal trekking a una giornata in barca sono tante le idee per passare una fantastica giornata in Costa Smeralda.

Per gli amanti della barca consigliamo la visita

dell' Arcipelago della Maddalena e di Tavolara, per chi ama il trekking e l'avventura consigliamo la costa selvaggia di Capo di Ferro, Monte Moro da cui potrete godere di una vista mozzafiato e Monti Zoppu e Monti Mazzolu nell'entroterra di Arzachena.

Dintorni

Nei dintorni di Porto Cervo ci sono paesini che meritano la visita. Tra i primi vi vogliamo consigliare San Pantaleo conosciuto per essere polo di tanti artisti di tutto il mondo. Qui il Giovedi si svolge uno dei mercati più belli della zona.

Continuando vi consigliamo Luogosanto che si trova nell'entroterra di Arzachena, Baja Sardinia, Cannigione e Palau che si trovano sul mare.